Guida-MichelinIl Ristorante Daniela si trova nella piazza centrale del paese, a due passi dall’Hotel Sette Querce; è stato ristrutturato recentemente con grande cura e attenzione da richiamare lo charme della tradizione toscana.
La pietra, il ferro e i mattoni sono una combinazione di elementi in perfetta simbiosi con i piatti preparati dallo chef.
Il locale dispone di 80 coperti all’interno e di 50 coperti nella splendida e panoramica piazza principale.

LA CUCINA

La cucina è quella tipica toscana rivisitata con creatività: fattore fondamentale è senza dubbio l’utilizzo di prodotti locali di alta qualità.
Tra le specialità sono sicuramente da provare il Pecorino al forno con Tartufo, il patè di fegato di pollo, la Ribollita (tipica zuppa toscana), l’agnello della Val d’Orcia e il filetto o la tartare di Chianina. I primi sono tutti fatti a mano: non possono mancare mai i pici all’aglione e uno nostri piatti storici, i tortelli di patate con ripieno di piccione.

L’ENOTECA DANIELA

L’Enoteca Daniela offre la possibilità di acquistare prodotti di qualità del territorio come il vino di produzione familiare “Giacomo Baraldo”, formaggi, marmellate, pici, biscotti, e olio.

La sala può essere riservata per cene private fino a 18 persone.

DEGUSTAZIONI

Prenota una degustazione privata dei vini dell’azienda agricola di famiglia “Giacomo Baraldo” presso la nostra enoteca Daniela: la degustazione prevede 5 assaggi al prezzo di € 25 a persona.
La degustazione dura un’ora e può essere fatta dalle 11.30 alle 12.30 oppure dalle 18 alle 19.
Per prenotare scrivici a
info@settequerce.it, oppure whatsapp +39 338 3701465 o chiama lo 0578-58234.
www.giacomobaraldo.it